Un viaggio in barca a vela: un’esperienza unica e da vivere

barca a vela

Se pensate alla parola “Libertà“, cosa vi viene in mente? In questo periodo, secondo noi, una delle immagini che più si avvicina all’idea di libertà è quella del mare.

Coccolati dal vento che soffia sulla pelle e sui capelli, magari mentre ci si trova sulla prua di una barca a vela che solca il mare sotto di voi.

Circondati dall’azzurro del mare e del cielo… e in mezzo voi… liberi, appunto.

Viaggiare in barca a vela

Un’esperienza unica, emozionante, difficilmente descrivibile: come molte cose nella vita, infatti, è molto meglio viverla che rischiare di sminuirla con le parole.

Il mare intorno, il prezioso aiuto del vento, l’orizzonte che si avvicina sempre più senza mai farsi raggiungere, posti incantevoli che dalla prospettiva di una barca a vela assumono tutto un altro significato.

Le vele spiegate, il suono e gli odori combinati di vento e mare, il sole che ti bacia dall’alba al tramonto… per poi lasciare spazio alle stelle.

Sì, perché trascorrere la notte in barca, sotto un cielo pieno di stelle che ti guardano, è veramente un’esperienza che non ha prezzo.

Fare un viaggio in barca a vela, insomma, è sicuramente un modo di viaggiare affascinante e che sicuramente vi lascerà estasiati.

Se ancora non sapete cosa fare per l’estate, date un’occhiata qui… potreste vivere l’arcipelago di Spalato, in Croazia, da un punto di vista completamente differente!

Alla scoperta della Croazia in Barca a Vela

Un paradiso di acqua turchese: la Croazia è uno degli angoli del Mediterraneo più belli e più naturali dei nostri giorni.

Patrimonio dell’Unesco, con 600 isole e 3000 km di coste protette dai venti dominanti è la mecca dei velisti di tutto il mondo.

Le Isole della Dalmazia regalano scenari sempre diversi dai locali mondani di Hvar, alle baie cristalline di Vis alle Blue Lagoon di Solta.