Parigi, Londra e Berlino le più amate sui Social. Va forte anche il #colosseo

viaggi europa social

Secondo uno studio di Blitz Agency, circa “l’84% dei Millennials e il 73% dei non Millennials organizza viaggi basandosi sulle foto pubblicate dagli amici sui social network“.

Uno su tutti Instagram, ma anche Facebook o Twitter sono il luogo perfetto in cui condividere esperienze di viaggio.

Sono piattaforme che quotidianamente entrano nella nostra vita e, magari non sempre, influiscono anche su una meta e sull’organizzazione del viaggio stesso.

Le mete europee secondo i Social Network

Proprio per dimostrare l’influenza dei social network in campo travelGopili, motore di ricerca di viaggi, ha stilato una classifica delle destinazioni europee con maggiore popolarità sui social più usati dagli Italiani.

Nel dettaglio, sono stati considerati il numero di pubblicazioni su Instagram, i Like sulle rispettive pagine Facebook ed il numero di Follower su Twitter.

Parigi in testa

I risultati dello studio dimostrano che Parigi è la destinazione europea più popolare, seguita da Londra e da Berlino.

L’Italia, anche se fuori dal podio, è comunque ben rappresentata. In Top 10, infatti, troviamo ben 3 città italiane: RomaMilano e Venezia, infatti, dimostrano di essere le destinazioni italiane più amate, apprezzate e condivise.

I luoghi europei più condivisi su Instagram

Un esempio di come Instagram sia utilizzato dai viaggiatori e quanto sia ormai importante in campo travel?

Bè, vi diciamo solamente che l’hashtag #travel ha raggiunto la fantasmagorica quota di 222 milioni di pubblicazioni, dimostrando, semmai ce ne fosse bisogno, quanto fosse apprezzato da turisti e viaggiatori.

monumenti di Londra e Parigi risultano essere i luoghi preferiti per condividere scatti e selfie.

Tuttavia, stavolta l’Italia si fa ben rispettare: il Colosseo, infatti, è uno dei monumenti più fotografati, condivisi e hashtaggati della Rete. Ogni giorno, solo su Instagram, è presente in circa 660 foto brandizzate #colosseo.

E la vostra personalissima valigia di ricordi social di quale città e monumenti è piena?

LEGGI ANCHE: Snow Break, il viaggio sulla neve più grande d’Italia. Dal 7 al 10 dicembre