Le mete consigliate da Lonely Planet, da scoprire nel 2018

mete lonely planet

Il 2018 è alle porte ed è già tempo di programmare le mete dei prossimi viaggi!

Quella maggiormente consigliata è il Cile, anche in virtù del fatto che il prossimo anno festeggerà i 200 anni di indipendenza.

Le mete consigliate da Lonely Planet per il 2018

Organizzare un viaggio, diciamo la verità, è proprio una figata! E Lonely Planet, in vista del nuovo anno, ha dato le sue indicazioni per scegliere le vostre prossime le mete.

Uno dei portali di viaggi più conosciuto al mondo, infatti, ha suddiviso le destinazioni in base a Paesi, regioni e città, applicando ad ognuna il sempre più usato metodo “dei migliori 10”.

I migliori 10 Paesi

Il più consigliato è senz’altro il Cile, un Paese che ha davvero tanto da offrire!

Dalla capitale Santiago del Cile alla città sul mare di Valparaiso, dal deserto di Atacama fino alle tre torri del Paine (montagne uniche dai colori mozzafiato).

Tra gli Paesi presenti nella Top Ten, ci sono la Corea del Sud, il Portogallo e, quasi a sorpresa, il Gibuti (un luogo quasi del tutto sconosciuto ai più, in cui poter ammirare meravigliose spiagge bianche e gli squali-balena).

Le migliori 10 regioni

Sorprese anche nella Top Ten relativa alle regioni, con Belfast e la Giant Cuseway in testa, due terre con un paesaggio fantastico e variegato.

A seguire troviamo le regioni di Spiti e Lahaul, nell’Himachal Pradesh, in cui è possibile fare un viaggio unico tra le montagne dell’Himalaya, i monasteri e i templi buddisti.

Nella lista relativa alle regioni, si trova un pezzettino d’Italia. Si tratta delle isole Eolie, in Sicilia: un paradiso ancora troppo conosciuto, nel bel mezzo del Mediterraneo.

Le migliori 10 città

L’ultima classifica redatta da Lonely Planet si riferisce alle migliori città da visitare nel 2018.

Al primo posto svetta Siviglia, Capital de Andalucia che ha letteralmente stregato tutto il turismo europeo e non solo.

Il perfetto mix tra arte e vida loca è il punto di forza della città spagnola, prima in questa speciale classifica.

Medaglia d’argento per Detroit, metropoli americana che sta puntando tantissimo su idee ed innovazioni (in primis, le numerosissime piste ciclabili) per attrarre nuovi flussi di visitatori.

Un altro pezzo d’Italia figura anche in questa graduatoria, e si tratta della splendida Matera, città eletta Capitale italiana della Cultura 2019.

 

LEGGI ANCHE: Parigi, Londra e Berlino le più amate sui Social. Va forte anche il #colosseo

LEGGI ANCHE: Guida per andare in destinazioni di lusso, risparmiando fino al 50%